Animali esotici

Sono molte le persone che negli ultimi anni hanno scelto la compagnia di animali da casa particolari o esotici, affascinati da specie così diverse da quelle che di solito ci troviamo a coccolare nel salotto di casa.

Gli animali esotici domestici legali in Italia sono moltissimi e danno quindi grande libertà di scelta a chi deciderà di prendersene cura: vanno dai più classici, come la tartaruga di terra, i pappagalli colorati o la cavia peruviana (più nota come porcellino d'India) fino ai più insoliti come la chinchilla, un piccolo roditore molto timido, la rana bombina o l'iguana.

Chi ama i rettili, può scegliere fra diversi animali esotici da tenere in casa: oltre all'iguana e alle tartarughe, i gechi sono fra i piccoli animali da compagnia più amati, insieme ai serpenti.

Come qualsiasi animale domestico, anche i vostri animali esotici da compagnia avranno bisogno dei loro spazi, delle vostre cure e delle vostre attenzioni, ma non fatevi spaventare! L'importante è informarsi bene prima di acquistarne uno: in alcuni casi si può optare per animali domestici poco impegnativi.
La clinica veterinaria ARGO offre consulenze specifiche sulla corretta gestione dell’esemplare in vostro possesso

L’informazione e la conoscenza, specie nel caso degli animali esotici, sono strumenti essenziali per tutelarne il benessere e la salute.

Al vostro animale d’affezione, oltre alle visite mediche di routine ed alle vaccinazioni richieste per la sua specie, saranno garantiti i servizi diagnostici e chirurgici.